La prima "macchina movimento terra" con il marchio Fiat vede la luce nel 1919. CNH nasce nel 1999 dall’unione di due costruttori con marchi riconosciuti a livello mondiale, New Holland NV e Case Corporation. E’ tra i leader mondiali nella produzione di trattori agricoli, mietitrebbia, macchine per il fieno e foraggio e vendemmiatrici ed è tra i leader anche nel settore delle macchine movimento terra. Per soddisfare con la massima efficacia le diverse necessità dei clienti e della rete di vendita, CNH opera attraverso quattro distinti marchi a livello globale: CASE IH e New Holland per le macchine agricole e Case e New Holland per le macchine per le costruzioni. Nel 2006 CNH ha continuato a rinnovare e ampliare la propria offerta di prodotti.
Nel comparto delle macchine agricole Case IH ha lanciato una serie di nuovi prodotti a quattro ruote motrici con motori Tier 3: sei modelli con potenza fino a 530 Cv e quattro modelli della serie Magnum con potenza fino a 305 Cv. Per questi ultimi l’azienda è stata insignita del premio “2006 Good Design Award” per l’innovazione stilistica dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. La mietitrebbiatrice Case IH Axial Flow 2388, dotata dell’attrezzatura per la raccolta di legumi, ha nettamente vinto in Brasile la medaglia d’oro 2006 al “Gerdau Melhores de Terra”.
Il marchio New Holland, sostenuto dal lancio delle mietitrebbiatrici CR e CSX, ha confermato in Europa la posizione di leader nel mercato. Nel comparto delle macchine per le costruzioni, Case Construction Equipment ha introdotto le nuove pale gommate e cingolate con i motori Tier 3. Le pale gommate della serie E e i caricatori cingolati compatti 420CT/440CT sono stati inseriti nella classifica dei migliori prodotti 2006 del “Construction Equipment Magazine”. Aggregates Manager”, una pubblicazione nordamericana, ha insignito le pale gommate della serie E e l’escavatore CX700 con il premio “Top Rollout”. In Nord America New Holland Construction ha lanciato le mini pale gommate e i caricatori cingolati compatti dotati di nuovi comandi che migliorano la facilità di guida e la manovrabilità. Il caricatore gommato New Holland Construction con motore Tier 3, lanciato in Nord America ed Europa, è stato dotato di una cabina di manovra con migliore visibilità durante le operazioni di caricamento. Anche l’escavatore New Holland E 215-ME e la sua gamma completa di terne sono tra i migliori cento prodotti del 2006 selezionati da “Construction Equipment Magazine”. Case New Holland ha ricevuto il plauso da parte degli analisti di settore in occasione dell’annuncio al “National Biodiesel Board” della possibilità di utilizzare su tutti i macchinari per l’agricoltura attualmente in produzione una miscela fino al 20% di biodiesel. Per quanto riguarda i servizi nel corso del 2006 CNH ha proseguito nell’attività di focalizzazione delle risorse sulla rete di vendita e sui clienti. Tra le iniziative avviate, l’aumento del livello di servizio e di assistenza durante il periodo di mietitura per ridurre i tempi di fermata delle macchine (New Holland), il programma “Master Mechanic” per la creazione di “service team” sul campo tecnicamente qualificati (Case IH), il “Dealer Mechanics Council for Service & Quality Optimization”, per stabilire una comunicazione diretta con la produzione per migliorare la qualità e l’affidabilità dei prodotti (New Holland).