ZP003 WARTHOG
  • Home
  • Il Progetto
  • Trasmissione
  • Batterie
  • Controllo
  • Verifiche
  • Costi
  • Contatti
  • Home
  • Il Progetto
  • Trasmissione
  • Batterie
  • Controllo
  • Verifiche
  • Costi
  • Contatti
Search

trasmissione

il cingolato

L'analisi dinamica del sistema cingolato ha permesso di determinare la coppia necessaria per garantire il moto del veicolo in tutte le condizioni di operatività.
La struttura trapezoidale permette:
  • superamento di ostacoli di piccole dimensioni
  • maggior stabilità
  • maggior tiro della cinghia 
Foto

Il motore

Crouzet serie 8930 è un motore elettrico Brush, alimentato in tensione continua 24 V con una potenza massima assorbita di 102 W che garantisce di raggiungere in soli tre secondi le velocità massime.

Con un motore autonomo per ciascun cingolo Warthog è agile, in quanto può sterzare anche a raggio nullo.
Foto
CROUZET 8930

simulazione

Foto
Foto
Foto
Foto
Utilizzando MATLAB® è stato possibile tracciare i diagrammi della curve caratteristiche del motore selezionato e simulare le diverse fasi di moto del veicolo.
​
In tutte le situazioni Warthog garantisce aderenza e stabilità, frenando in soli 10 cm.
​

IL tendicinghia

Foto
Foto
Il sistema tendicinghia è stato progettato appositamente per essere applicato a Warthog per poterne facilitare l'utilizzo e la manutenzione.
Le due pulegge folli superiori stesse fungono da tendicinghia, attraverso il blocchetto di fissaggio dell'albero.
Il blocchetto può infatti scorrere in delle guide orizzontali intagliate nella vasca motori, così da muovere gli alberi in modo completamente manuale aggiustando, se necessario, il tiro della cinghia.
Batterie
Create a free web site with Weebly
  • Home
  • Il Progetto
  • Trasmissione
  • Batterie
  • Controllo
  • Verifiche
  • Costi
  • Contatti