Casella di testo: Home Page
Casella di testo: Obiettivi
Casella di testo: Carichi esterni
Casella di testo: Sviluppo
Casella di testo: Analisi FEM
GP10 vs GP11
Casella di testo: Contatti
Ringraziamenti

Il Team Alemoto nasce nel 2000 dall’esperienza di Alessandro Loprevite, tecnico esperto, che da anni lavora con grande passione nel settore delle moto da competizione.

 

Si propone nell’ambiente motociclistico come preparatore e supporto tecnico e logistico per competizioni motociclistiche.

 

In particolar modo si occupa della preparazione e della messa a punto di moto da Supermoto, Velocità e Motocross, prestando assistenza nelle giornate di test e nei weekend di gara.

 

Sempre attento alle nuove tecnologie e alle continue evoluzioni del settore accessori, il Team collauda sulle proprie moto tutte le parti che possono essere sviluppate e modificate, testando nuovi componenti da proporre al pubblico. A tale scopo si avvale delle migliori tecnologie disponibili nelle corse, tra cui sistemi di telemetria ed analisi dati computerizzate.

 

A valle dell’esperienza maturata nelle corse a fianco delle più blasonate squadre in ambito internazionale, Alemoto è oggi una realtà che partecipa a svariati campionati italiani delle categorie Supermoto e Velocità in qualità di team privato.

 

In particolare, il progetto GP 11 si propone di affrontare le 5 gare del campionato SuperTwin ( sito web del campionato : www.supertwin.com ) con una nuova motorizzazione più competitiva e di maggiore cilindrata, l’affidabile bicilindrico della Suzuki SV 650. Tale modifica ha richiesto ovviamente una riprogettazione quasi totale della moto, sia per motivi di ingombri che per le maggiori sollecitazioni.

 

Si abbandona quindi il precedente progetto basato su moto 125 e si apre un nuovo capitolo, denso di sfide e opportunità.

Laboratorio Progettuale di Disegno Assistito dal Calcolatore

Prof. G. Cascini - A.A. 2009/2010

Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica

Team A.S.D. Alemoto.com

 

PROGETTO GP11

MODIFICA PIASTRE DI STERZO E VERIFICA STRUTTURALE