stabilimenti vista lato tangenziale

 

 

 

Cenni su CMO2

 

CMO2, con il nome CMO, nasce nel 1980 principalmente per lo studio e la produzione di piccoli escavatori cingolati e gommati per occupare il mercato non ancora coperto dalle attuali produzioni di mini-escavatori. Oltre a questa attività, per ampie richieste di clienti privati e di importanti ditte costruttrici ed utilizzatrici, CMO2 ha diversificato la sua attività con progettazione ed applicazione di circuiti e componenti speciali per escavatori e macchine da cantiere di tutte le ditte presenti sul mercato.

Nel 1987, essendo notevolmente aumentata la sua produzione di attrezzature speciali, la Ditta si è sdoppiata in CMO2 che curava la parte commerciale, la progettazione ed i montaggi, e CMO, cui era affidata la costruzione di queste attrezzature. Nel 1992 tutte le suddette attività sono state assunte in proprio da CMO2. Nel 1997, il carico di lavoro di CMO2 sempre in aumento, ha richiesto un allargamento e potenziamento della Ditta. Ciò è avvenuto con lo spostamento della sede a quella attuale, più idonea, e con il conseguente potenziamento dell’organico. Sempre negli ultimi anni, CMO2 ha acquistato il marchio e la tecnologia di PADANA MACCHINE INDUSTRIALI (PMI), leader italiano nella costruzione degli escavatori idraulici.

 

stabilimenti vista lato viale dei rivi

 

Questa acquisizione ha consentito all’azienda di operare nei suoi settori naturali con la costruzione sia di macchine complete sia di attrezzature e componenti speciali. Per ulteriormente differenziare le proprie attività e coprire una più cospicua parte di mercato, dal 1998 CMO2 ha raggiunto un accordo con DAEWOO HEAVY INDUSTRIES Ltd. per la commercializzazione, in esclusiva in Italia e nella Svizzera Italiana, della vasta gamma di escavatori e macchine da cantiere di questo importante produttore mondiale. Ad oggi, CMO2 sta ancora verificando nuove possibilità di espansione cercando sinergie in tutti i paesi del mondo, per mettere a profitto la pluriennale esperienza nel settore del movimento terra sia con la produzione già descritta sia con nuovi ed innovativi progetti adeguati alle nuove richieste di mercato.

 

 

Sede stabilimento: Via dei Rivi, 14 29020 Gossolengo (PC)

 

Contatti: Sito internet www.cmo2.com      Tel. 0523-779121          Fax. 0523-778121

 

 

 

Home - Cenni su CMO2 - Tipologia della produzione ed obiettivi della collaborazione - Cad 2D analisi bidimensionale - Modellazione 3D - Parametrizzazione - Ringraziamenti