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Problema iniziale:

Nella progettazione degli attacchi motore si è dovuto rispondere all'esigenza di poter testare soluzioni alternative in merito all'inclinazione del motore, al fine di:

E' stato quindi necessario ideare un attacco che non fosse fisso, ma permettesse la variazione dell'angolo di inclinazione del motore, tramite rapidi interventi, tra un turno di prove e il successivo, in modo da ricercare il compromesso ottimale.

Soluzione proposta:

STEP 1.

Si è pensato di sfruttare la staffa triangolare del telaio originale a cui fissare un supporto con perno eccentrico (vedi foto).Una forcella è fissata al disco eccentrico per mezzo di un bullone. Sull' estremità filettata di quest'ultima è avvitato un Uniball (tipo SF/SFG unificato) che ha lo scopo di tollerare un eventuale lieve disallineamento tra il motore ed il telaio. Il perno filettato (M12) fissa la testa dell' uniball al motore.

 

 

 

Problematiche riscontrate:

 

STEP 2.

Mantenendo l'idea dell'eccentrico, che permette la regolazione dell'inclinazione del motore, si è pensato di:

 

ASSEMBLATO