Tel.: 0523 550711

Fax: 0523 524381

Web site: www.schiavimacchine.it

Schiavi Macchine Industriali é la societą del gruppo Schiavi di Piacenza che opera nella produzione di macchine per la lavorazione della lamiera ed é diventata leader in Italia nella costruzione di presse piegatrici e cesoie.

La produzione é iniziata nel 1958 su licenza della societą francese Promecam che aveva introdotto sul mercato le prime presse piegatrici idrauliche.

La collaborazione tecnica é poi continuata con la societą giapponese Amada Co., subentrata a Promecam, con la quale é stata nel 1987 costituita Amada Schiavi srl, anch' essa divenuta leader nel settore complementare delle punzonatrici, delle intagliatrici laser e delle segatrici.

Oggi, Schiavi Macchine Industriali, oltre alle cesoie, produce una vasta gamma di presse piegatrici che dalla serie RG attraverso le SEB e le HFB vanno fino alle serie NMP e STP-C che rappresentano il top della gamma.

Le presse Schiavi possono essere dotate di Robots appositamente studiati per l'applicazione della piegatura che, accoppiati alle nostre macchine rappresentano il futuro del settore.

Tradizionalmente impegnata a lavorare con l'utente, Schiavi Macchine Industriali unisce la qualitą del servizio specialistico alle competenze ed al know-how del grande gruppo, ed assicura un supporto costante e completo in tutti i settori di qualsiasi campo produttivo.

LABORATORIO PROGETTUALE

DI DISEGNO

ASSISTITO DA CALCOLATORE

anno accademico 2004/2005