PARTICOLARI
Vengono qui riportati i disegni dei pezzi principali: alcune parti dell'impianto frenante sono identiche tra loro ma qui sono riportate una sola volta, perchè basta capovolgerle. I pezzi che compaiono doppi sono quelli che hanno tratti salienti su più lati.
Appoggio per il fermo della guaina
Bacchetta che tiene il pattino e si fissa alla bicicletta
Boccola esterna del sostegno ruota
Boccola interna del sostegno ruota con cono di centratura (per ruota anteriore)
Boccola interna del sostegno ruota con cono di centratura (per ruota posteriore)
Secondo cono di centratura per ruota anteriore
Secondo cono di centratura per ruota posteriore
Elemento che permette di comandare contemporaneamente la bacchetta di destra e di sinistra
Fermo per fissare e tenere centrata la molla di richiamo alla bacchetta
Questo elemento ferma la guaina e fa scorrere il cavo durante la frenata
Questo elemento serve a fissare il registro del cavo nel sostegno della leva
Questo elemento serve per fissare il registro alla bacchetta
Questo elemento è usato in coppia a quello di prima ma dal lato opposto sulla bacchetta
Leva che si tira quando si frena
Molla di richiamo
Questo elemento serve a fissare la leva al manubrio
Stesso particolare di prima visto da altra angolazione
Pattino
Perno per le ruote
Fori sul cerchione posteriore per fissare la corona della trasmissione
Elemento di sicurezza che evita che il cavo che tiene le bacchette della stessa ruota possa finire sul copertone
Vite per registrare il cavo
Zigrinatura appositamente creata sul cerchione per frenare meglio
Cerchione